Friday, February 06, 2015

Grazie ministro MARTINA!!!


GRAZIE MINISTRO MARTINA per la distruzione di centinaia di aziende agricole del latte e dell'allevamento del cavallo.
Dopo aver contribuito alla distruzione delle aziende agricole che si occupano dell'allevamento del cavallo, che ricordiamo occupano oltre 100.000 ettari (indagine Anac, associazione allevatori cavallo purosangue), il ministro ora procede all'abbandono di quelle che producono latte.
Nulla vale la manifestazione in tutte le piazze d'Italia della Coldiretti per difendere il latte italiano. 
 In Italia le 36.000 stalle da latte sopravvissute hanno prodotto, nel 2014, 110 milioni di quintali di latte, quelli importati sono 86 milioni: per ogni milione di quintale di latte importato in più - denuncia la Coldiretti - scompaiono 17mila mucche e 1.200 occupati in agricoltura. Il prezzo quadruplica prima di arrivare allo scaffale. Con tanto di ministri accorsi per un sostegno assolutamente tardivo, colpevole e probabilemente inutile. Sanno tutti che il latte importato è ricco nn già di proteine e quant'altro, ma di formaldeide. Questo latte proviene quasi tutto dall'est. Mentre le nostre aziende muoiono, i ministri della sanità Lorenzin e dell'Agricoltura Martina nn si sono mai preoccupati del problema. 
Altro settore in profonda crisi è quello dell'allevamento delle vongole, i cui produttori denunciano il mancato intervento del ministro in sede comunitaria dove solerti funzionari hanno abolito la percentuale di tolleranza relativa alla misura delle vongole pescate, con un danno gravissimo per queste aziende che subiscono continui conrolli, e sono accusate di frode.