Thursday, November 20, 2008

VALUTAZIONE CANDIDATI ALLA PRESIDENZA NAZIONALE DELLA FISE

Crediamo utile una panoramica sui candidati alla presidenza nazionale della Fise, per dare elementi di valutazione ai lettori e a chi andrà a votare il 29 prossimo.
Cominciamo con Gross. Vantaggi. Il candidato toscano ha dalla sua una lunga campagna che lo ha posto all'attenzione del settore. Inoltre è il candidato che ha pesantemente combattuto l'attuale presidente e agli occhi di molti questo è un vanto (non per chi scrive). Svantaggi. La storia dell'appartamento pesa ancora su Gross. La mancanza di un programma solo presentato all'ultimo momento è un altro punto negativo. Inoltre è un primo fra molti (tra i vari presidenti)ed è possibile che i molti (leggi presidenti delle altre regioni) dopo il "tutti contro Croce", si sentano liberi di dire e fare contro chiunque determinando una sorta di caos istituzionale.
Guglielmo di Vulci. Vantaggi. Ha con se la politica che sostiene il settore, un dato importante per essere eletti. Svantaggi. E' l'ultimo arrivato in ordine di tempo, ci pare - ma possiamo sbagliarci - che non conosca a fondo la macchina organizzativa della Fise.
Gallo. Vantaggi. Teoricamente è quello che ha tutti i numeri per vincere: conosce bene la Fise, è Vice Presidente in carica, ottima persona, molto conosciuto. Svantaggi. Sconta anche lui la lunga campagna elettorale di Gross.
Il nostro sondaggio da vincente Gross. Ci atteniamo questa valutazione,

No comments: