Friday, July 03, 2009

TORNA LA MILANO DEI PONY E DEI BAMBINI

IL PROSSIMO 12 LUGLIO ALL’IDROSCALO
LA MILANO DEI PONY E DEI BAMBINI
INCONTRA IL MONDO WESTERN


CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI MILANO-ASSESSORATO ALLO SPORT E POLITICHE GIOVANILI-COMUNE DI MILANO ASSESSORATO ALLO SPORT E AL TEMPO LIBERO
Torna LA MILANO DEI PONY E DEI BAMBINI . All’Idroscalo di Milano presso l’area bimbi(vicino alle tribune), il prossimo 12 luglio si terrà la Quarta edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Briglie sciolte.

La novità di quest’anno è l’incontro con il mondo western, quello dei cow-boy. Una variante rispetto al programma degli scorsi anni, per offrire ai bambini e ai loro genitori uno spettacolo diverso e avvincente.

L’iniziativa voluta dal suo fondatore il giornalista Claudio Gobbi, anche quest’anno dunque propone ai bimbi milanesi e ai loro genitori un momento di svago e divertimento con l’amico cavallo. Ma anche un momento formativo in quanto il cavallo è per i ragazzi la possibilità di essere a contatto con un essere diverso da noi, che bisogna imparare a rispettare, ad accudire, e a cui voler bene. Sinonimi questi di valori che il cavallo è capace di trasmettere ai più giovani e per i quali si batte Briglie sciolte.

Il programma è stato curato da Ferruccio Badi e prevede giochi e acrobazie dei cavalieri montati sui loro cavalli Quarter Horse proprio quelli dei cow boy. Tra cui gare di gimkane, altre tra i paletti e altre ancora tra i barili e di cutting. In totale vi parteciperanno oltre 50 cavalli con i rispettivi cavalieri al seguito.

Inoltre non mancherà il battesimo della sella per tutti i giovani che non hanno mai messo piede in una staffa. Infine si esibirà anche una coppia di sontuosi cavalli arabi. Non mancherà anche quest’anno neppure il gazebo dell’ippoterapia a dimostrazione che il cavallo è un animale tanto duttile e gentile in grado di svolgere una funzione di utilità sociale.

Funzionerà un servizio ristoro. Saranno presenti inoltre alcuni espositori di oggettistica di qualità e gastronomici.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle 18. Ingresso gratuito.
Per informazioni 338.6100948
info www.gentedicavalli,blogspot.com

No comments: